Abiti bianchiAbiti bianchi


Che sia per un matrimonio o solo per un evento sociale, gli abiti bianchi sono una scelta comune per le donne. La purezza e la sofisticatezza che il colore offre ci porta a pensare che sarà sempre di moda. Mentre il classico bianco ci viene facilmente in mente quando ne parliamo, altre tonalità di bianco ti aiuteranno ad ottenere un abito basato sulle tue preferenze. Ora, quali sono queste tonalità? Scopriamolo!

– Bianchiccio. Questa è la categoria in cui rientrano il bianco naturale, il bianco seta e il bianco diamante. È una tonalità di colore che si adatta ad ogni stagione – che sia inverno, primavera, estate o autunno.

– Bianco ghiaccio. Se hai la pelle scura, questa tonalità di bianco con la sua versione pura e accesa è perfetta per te.

– Champagne. Questo ha un tono di giallo più scuro ideale per le donne con una carnagione ramata o dorata. Si adatta anche alle rosse e alle castane.

– Avorio. Molte persone lo amano per il sottotono cremoso. L’avorio, anche conosciuto come guscio d’uovo, si adatta alle carnagioni chiare, color pesca e avorio.

– Rosa Rum. Se non vuoi limitarti ad un bianco ordinario, scegli il rosa rum. Ha un sottotono rosa che rivela le sue sfumature bianche quando viene fotografato.

Accessori per Abiti Bianchi

Scegliere l’accessorio giusto per il tuo vestito bianco dipende dalla sua tonalità. Ad esempio, abiti di un bianco diamante funzionano meglio con accessori d’argento e d’oro mentre gli abiti avorio dovrebbero essere abbinati a gioielli d’oro. Per gli abiti di un bianco puro, scegli gli accessori di platino e perle. Se non sei certo di avere l’accessorio perfetto, scegli la bellezza sicura ma eterna di orecchini e collane di diamanti.

Trucchi di Make-Up per gli Abiti Bianchi

Il trucco per un vestito bianco dipende dall’occasione. Per le spose, un look morbido con colori nude è perfetto. Gli occhi dovrebbero essere evidenziati con un eyeliner bianco abbinato ad un rossetto pesca; una tonalità simile dovrebbe essere applicata sulle guance.

Per chi va ad una festa, si ottiene un look indimenticabile applicando un rossetto rosso e un luminoso eyeliner blu. Tuttavia, se indosserai un abito bianco per una cena in famiglia, tieni il tuo look domestico. Sii femminile con un trucco rosa e pesca ma porta attenzione ai tuoi occhi applicano un kohl nero uniforme.

Idee di Acconciature per Abiti Bianchi

Trovare un’acconciatura per il tuo abito bianco è facile. Segui solo alcuni dei nostri consigli e sii pronta ad andare sullo chic:

– Capelli Sciolti. I capelli sciolti sono ideali per un abito in pizzo bianco perché ti daranno un look romantico.

– Onde laterali. Se indosserai un abito a sirena, portare i capelli in onde laterali completerà il tuo look.

– Chignon. La maggior parte degli acconciatori sceglie questo look quando si indossa un abito con spalline sottili.

– Raccolto da ballerina. Se vuoi mostrare della pelle e dare enfasi alle tue spalle, non tenere i capelli sciolti. Invece, scegli un raccolto da ballerina.

– Treccia a lisca di pesce. Gli abiti halter dovrebbero essere abbinati ad una treccia a lisca di pesce. È una combinazione perfetta che ti darà un look incredibilmente sexy. Se i tuoi capelli non sono abbastanza lunghi per la lisca di pesce, le extension sono sempre disponibili.

– Chioma ondulata. Fatti sistemare i capelli con molte onde e vai sul glam con un abito con una profonda scollatura a V.

Gli abiti bianchi sono indubbiamente buone opzioni se vuoi ottenere un look sofisticato. Non deludono mai specialmente se vuoi distinguerti dalla folla. Assicurati solo di scegliere il trucco, l’acconciatura e gli accessori giusti per completare il look favoloso.